di Donatella Binaglia
Nenache il tempo di alzare la coppa che, per i Block Devils, subito la testa va alla prima di capionato, domenica al PalaEvangelisti (ore 18), quando la Sir Safety Conad Perugia incontrerà Kioene Padova match valido per la prima giornata di Superlega.
Ritrovare la concentrazione per affrontare un match non è impresa facile dopo la prima coppa conquistata nella storia della Sir, ma questo si deve fare, il campionato più bello del mondo non concede sconti e subire una battuta d’arresto, con una squadra abbordabile, potrebbe fare la differenza in finale di campionato.
La formazione guidata da Baldovin non è tra le favorite del campionato, ma dalle prime partite sembra aver mostrato una buona tenacia e voglia di lottare. Certo è che Padova ha cambiato molte pedine essenziali in questa stagione, acquistando Nelli (opposto ex Trento) un ragazzo di grande esuberanza fisica, e Randazzo, schiacciatore ricevitore che l’anno scorso ha giocato a Verona, a far coppia con Cirovic.
Anche se con il problema traffico che incomberà intorno al palasport, a causa dell’arrivo dei tradizionali “baracconi”, il Luna Park che tutti gli anni anima Perugia in questo periodo dell’anno, grandi protagonisti della gionata di domenica saranno i Sirmaniaci che verranno premiati dalla Lega come miglior tifo della stagione 2016-2017, un riconoscimento meritato perchè la correttezza e l’organizzazione che questi ragazzi, per ogni partita, propongono, è eccezionale.