Vincono in casa i Block Devils, ma ci vogliono quattro set per mandare a casa la Allianz Milano, che lotta come un leone prima di arrendersi alla superiorità di classifica e di atleti che la Sir ha messo in campo. E’ bastato spingere un po’ sull’acceleratore e trovare la giusta consapevolezza di gioco ai ragazzi di Gino Sirci per vincere e dare spettacolo con un Leon in forma strepitosa (27 punti a terra per lui).
“Sono molto contento – ha detto a fine partita il campione – portiamo a casa tre punti d’oro e che ci danno fiducia per le prossime partite. Poi restiamo primi in classifica e questo è importante. Adesso dobbiamo continuare a lavorare ed a restare concentrati per la prossima gara”.
Già, la prossima gara, che vedrà i Block Devils affrontare al prossimo turno la temibile trasferta di domenica prossima a Modena per la terz’ultima giornata. Le carte per fare bene ci sono tutte e, magari, per allora Vital Heynen avrà recuperato anche qualche giocatore in più.
Il tabellino
Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano 3-1
Parziali: 25-18, 23-25, 25-16, 25-21
Sir Safety Conad Perugia: Travica 4, Ter Horst 16, Ricci 10, Solè 12, Leon 27, Plotnytskyi 9, Colaci (libero), Piccinelli, Zimmermann 1, Vernon-Evans. N.e.: Atanasijevic, Biglino, Russo (libero), Sossenheimer. All. Heynen, vice all Fontana.
Allianz Milano: Daldello 1, Patry 7, Piano 4, Kozamernik 7, Ishikawa 10, Urnaut 12, Pesaresi (libero), Sbertoli, Weber, Basic 3, Maar 7, Mosca 2, Staforini. N.e.: Meschiari (libero). All. Piazza, vice all. Camperi.
Arbitri: Andrea Pozzato – Ubaldo Luciani
Le cifre – PERUGIA: 15 b.s., 4 ace, 54% ric. pos., 28% ric. prf., 51% att., 13 muri. MILANO: 13 b.s., 1 ace, 51% ric. pos., 17% ric. prf., 39% att., 7 muri.
Donatella Binaglia