Il Forum Donne Amelia presenta lo spettacolo teatrale “Brefotrofio Beata Lucia di Narni. Tracce di vita dalle carte d’archivio”.
Lo spettacolo è il risultato finale del laboratorio teatrale condotto da Silvia Imperi e inserito nel progetto Donne insieme per l’autonomia, realizzato dall’associazione Forum Donne Amelia, grazie al bando per iniziative e progetti di rilevanza locale, finanziato dalla Regione Umbria con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Lo spettacolo teatrale, scaturito dal laboratorio, è basato su storie di donne e bambini (raccolte in un testo a cura di Carla Arconte e Laura Schettini) ospitati, nei primi del ‘900, nell’ex brefotrofio della città di Narni, luogo dove attualmente ha sede l’ASP Beata Lucia e in cui ha la sua sede principale il Centro Antiviolenza.
A causa della situazione attuale di pandemia lo spettacolo non si è potuto svolgere con la presenza del pubblico, come previsto. Ne è stata perciò prevista una registrazione totale che ha portato alla realizzazione del video completo dello spettacolo, pubblicato sul canale Youtube del Comune di Narni, partner del progetto, e andato in onda il 28 aprile sulla pagina facebook del Forum Donne Amelia e condiviso da tutti i partner del progetto.