Sarà a Campello sul Clitunno il prossimo appuntamento, fissato per sabato 17 novembre – con inizio alle ore 16 con l’editore Gianluca Galli (Morlacchi) e gli autori, Luca Tomìo e Marco Torricelli, che presenteranno il libro ‘Leonardo da Vinci. Le radici umbre del Genio’.
Alla presentazione prenderanno parte Padre Francesco Ciccimarra, presidente dell’Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica (AGIDAE) e il magistrato Federico Bona Galvagno, autore della prefazione al libro.
Oltre che a ripercorrere le tappe che hanno caratterizzato la scoperta di Luca Tomìo – che ha individuato nella Cascata delle Marmore di Terni e nel paesaggio umbro gli scorci disegnati da Leonardo da Vinci che, fino ad allora, si ritenevano relativi alla Toscana – e la genesi del libro; quella di sabato 17 novembre sarà l’occasione per presentare affascinanti novità quali gli studi che Tomìo sta conducendo sulla Monna Lisa e la straordinaria mostra delle ‘Macchine di Leonardo’ che, grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Narni, sarà allestita nel 2019, in occasione delle celebrazioni per il Cinquecentenario dalla morte del Genio di Vinci, alla Rocca Albornoz di Narni.