Il cappello di Indiana Jones venduto all’asta per 630mila dollari

il cappello di indiana jones

Oltre al cappello di Indiana Jones sono andati all’asta anche costumi di Star Wars, la bacchetta magica di Harry Potter e un abito indossato da Daniel Craig

Coraggioso, scanzonato, ironico. Così l’attore Harrison Ford ha plasmato il personaggio di Indiana Jones. La saga ha battuto ogni record ai botteghini di tutto il mondo facendo dell’archeologo avventuriero un’icona del cinema. Inseparabili il giubbotto di pelle consumato, la frusta e il cappello.

Ora, il cappello di Indiana Jones appositamente fatto indossato da Harrison Ford nel secondo capitolo della saga, è stato venduto all’asta per quasi mezzo milione di sterline.

Con 630.000 dollari un fan di Indiana si è aggiudicato il Fedora di feltro marrone, realizzato appositamente per il film ‘Il Tempio Maledetto’. Ford lo indossa in una scena in cui salta da un aereo che poi si schianta.

Il borsalino è stato indossato anche dalla controfigura di Harrison Ford nel film del 1984, Dean Ferrandini, ed è stato venduto insieme a foto inedite dello stuntman che indossa l’ormai iconico costume sul set. Ferrandini è morto l’anno scorso e il cappello proviene dalla sua collezione personale.

All’asta anche un elmetto da esploratore dell’impero che Harrison Ford ovvero Ian Solo, indossò nel film di Star Wars del 1983 “Il Ritorno dello Jedi”. È stato acquistato per 315mila dollari.

Non solo Indiana Jones. All’incanto anche altri oggetti usati da personaggi star del cinema. 53.550 dollari è stato battuto bacchetta magica usata dall’attore Daniel Radcliffe in ‘Harry Potter e i demoni. prigioniero di Azkaban’. Infine un abito indossato da Daniel Craig nel film ‘Skyfall’ del 2012 di James Bond e’ stato venduto per 35mila dollari.

S.M.R.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.