A Todi, sabato 2 ottobre, alle ore 11:00, presso la ex Sala delle Udienze del Palazzo dei Priori (entrata da via Mazzini, cortile bar Biganti, ascensore terzo piano), l’Associazione culturale Photodi organizza un incontro con il Fotografo tuderte Carlo Rocchi Bilancini.
L’incontro – dal titolo “L’obiettivo nell’acqua. La piscina come mezzo di evocazione fotografica“ – ha come finalità di approfondire la complessa ricerca fotografica svolta negli ultimi dieci anni da Rocchi Bilancini utilizzando costantemente il “mezzo” rappresentato dall’acqua delle piscine.
La ricerca – che verrà presentata dal prof. Umberto Morera, collezionista romano appassionato di fotografia – al di là della sua oggettiva originalità, si presenta ricca di sorprendenti risultati e sorprese, schiudendo le porte a curiosità non comuni, che, appunto, l’incontro tende a soddisfare”.
Carlo Rocchi Bilancini è un artista italiano conosciuto per l’utilizzo delle piscine e del turchese brillante come sfondo per i suoi progetti fotografici. La sua prima serie Pesci fuor d’acqua è stata pubblicata nel 2011 in una monografia edita da Skira.
Le sue principali mostre personali si sono svolte a Venezia alla Fondazione Cini, in Qatar al Cultural Village Foundation Katara e a New York alla Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University.
Per info e prenotazione (obbligatoria):
PhoTodi
3475707148 – 3475993921
photodi2019@gmail.com