Il 7 e 8 agosto sono in programa due interessanti serate tra cinema, arte ed enologia con il Cinema in Giardino nello spazio Casa Studio Cordio a Baschi (TR), grazie alla sinergia con l’associazione Oltre il Visibile di Amelia e Teatri di Nina, durante le quali sarà possibile ammirare in mostra due opere di Giorgio Crisafi, poliedrico artista che, attraverso vari codici espressivi quali l’arte, la poesia ed il teatro, estrinseca la sua sensibilità ed il suo talento.
“Donna de Paradiso”, ispirata a Jacopone da Todi e “Giacimento”, in memoria del piccolo Aylan morto in mare sulle coste della Turchia sono i nomi delle due installazioni di Crisafi in mostra nello spazio Casa Studio Cordio.
Venerdì 7 agosto sarà proiettato il film “Fa la cosa giusta” (1989), con la regia di Spike Lee. Interpretato da un cast corale, il film si concentra sull’esplosione delle tensioni razziali di un quartiere di Brooklyn nel corso di una giornata particolarmente calda. Considerato uno dei migliori film del regista afroamericano, alla sua uscita suscitò molte polemiche: per alcuni critici, infatti, il film istigava i giovani afroamericani dei quartieri popolari alla rivolta. Venne comunque candidato a due premi Oscar, per la migliore sceneggiatura originale e il miglior attore non protagonista (Danny Aiello).
L’8 agosto sarà la volta di “Bangla” (2019), opera prima del giovane italo bengalese Phaim Bhuiyan che lo ha scritto, diretto e interpretato e per il quale ha ricevuto il Nastro d’Argento 2019 per la miglior commedia.
Nelle due serate di cinema presentazione e degustazione dei vini biologici dell’azienda Barberani di Baschi a cura di un sommelier professionista, ospite d’eccezione.
I posti sono limitati, si consiglia di prenotare ai seguenti contatti:
info@oltreilvisibile.it
WhatsApp 3291244550
Indirizzo: Località Felceti 10, Collelungo – Frazione di Baschi (Tr)