Aggregare, stare insieme dopo che la pandemia ci ha fatto capire quanto sia faticoso stare soli specialmente per i più fragili. Una bella notizia arriva per la comunità sansistese: il 23 ottobre 2022 alle ore 16 inaugurerà il Centro Socio Culturale “Il Sole” punto di ritrovo per giovani e meno giovani.
Il Centro Socio Culturale “Il Sole” in piazza Valentino Martinelli n.1 (area Biblioteca) riapre e si propone come luogo di incontro per fare due chiacchiere, bere un caffè, un aperitivo, fare una partita a carte nel centro del paese. Il nuovo consiglio sarà guidato dalla presidente Sabrina Carciani con Giuliano Biondi vice presidente, Emanuele Baldacchini Segretario, Giorgio Piattellini Cassiere e Luciano Nistori, Franco Mariotti, Giuliano Sorcio Consiglieri.
I locali del centro ricreativo sono stati completamente rimessi a norma, con una nuova cucina, sala per fare attività corsi e cene. Insomma il centro si propone come un luogo dove è possibile incontrarsi e magari festeggiare compleanni e ricorrenze, aperto a tutti gli abitanti di San Sisto. Rimane viva e sempre attiva la collaborazione con tutte le associazioni del territorio in particolare con l’associazione Carnevale “I RIONI” di San Sisto.
Donatella Binaglia