Sabato 12 e domenica 13 ottobre, a Corciano, si terrà la 17esima edizione del Motoraduno Nazionale “Il Cioccolato si mette in moto” .
L’evento è organizzato dal Moto Club Perugia Marco Papa con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana e del Comune di Corciano.
Due giorni all’insegna del cioccolato, ‘dolcezza’ che si unisce alla perfezione con il morbido paesaggio collinare da sempre apprezzato dagli amanti delle due ruote.
Quale miglior luogo di Perugia per celebrare il cioccolato, Perugia che del cibo degli dei è la patria, grazie alla lunga tradizione cioccolatiera della Perugina che, grazie ai suoi iconici prodotti come il Bacio, ha portato il nome di Perugia e dell’Umbria nei quattro angoli del mondo
La partenza è prevista per sabato pomeriggio (iscrizione ore 15) in direzione del centro storico di Perugia con visita guidata dei principali monumenti della città del cioccolato.
La domenica mattina, a partire dalle ore 9, si apriranno le iscrizione in Piazza dei Caduti dove i partecipanti potranno degustare cioccolato, visitare il centro storico di Corciano e il suo museo. Alle ore 11, per chi vorrà, giro sorprendete fra le dolci colline del Trasimeno.
Il pranzo de “Il Cioccolato si mette in moto” si terrà alla polisportiva Castelvieto.