Circolo Fotoamatori Hispellum: al via il Concorso di Arte Fotografica

circolo fotoamatori hispellum

Il Circolo fotoamatori Hispellum, guidato dall’instancabile Ennio Angelucci, organizza il 31esimo concorso Nazionale di arte fotografica dedicato alla memoria di Fausto Fratini.

Dato il forzato stop alle Infiorate di Spello a causa del Coronavirus, verranno allestiti dei piccoli angoli espositivi, ovviamente seguendo le norme in vigore sulla sicurezza, nei quali si darà spazio alle immagini riguardanti le Infiorate italiane ed estere, in collaborazione con Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Spello, I Borghi più belli d’Italia, Pro Loco Spello, Mibac, La Squilla, Asproflor, Frantoio di Spello UCCD, BCC Spello e Bettona e altre Istituzioni in attesa di adesione.

Il Concorso Nazionale di Arte Fotografica quest’anno si suddivide in tre temi:

  1. Le Infiorate in Italia e all’estero
  2. I Colori di Spello
  3. La foto nel cassetto

Il primo tema riguarda gli scatti sulle Infiorate di ogni tempo, anche di vecchia data, realizzate sia in città italiane che estere, dato che la tradizione dell’Infiorata si è sviluppata, come segno di devozione, in molti angoli del mondo.

Il secondo tema ha come soggetto Spello e la sua bellezza: giardini, balconi, vicoli, cortili, momenti di vita cittadina e anche tutta la flora e la fauna del territorio ossia “Tutto ciò che fa colore”.

Nel terzo tema sono incluse tutte “Le foto nel cassetto”, ovvero tutte quelle immagini d’epoca che parlino del nostro passato, di tradizioni, di momenti socio-culturali e momenti di storia, possibilmente della città di Spello.

Sono invitati a partecipare tutti gli appassionati di fotografia sia italiani che stranieri. La partecipazione è gratuita ed ogni fotografo potrà presentare un massimo di 20 immagini.

Il materiale per la partecipazione dovrà essere inviato a: Circolo Cine Foto Amatori “Hispellum” Via Poeta 2 – 06038 Spello – PG – Umbria – Italia allegando unicamente il modulo di adesione compilato in ogni sua parte. Si invitano i circoli a predisporre invii collettivi.

I risultati saranno comunicati via telefono o via e-mail.

In occasione della premiazione verranno verranno resi noti i nomi della giuria e rilasciati degli attestati artistici a tutti i partecipanti.

Viste le recenti limitazioni sanitarie, per il momento gli organizzatori non sono in grado di fissare la data della premiazione, che sarà comunicata tempestivamente a tutti i partecipanti.

Il concorso darà vita ad un catalogo che racconterà dove verranno citati i nomi dei primi tre classificati per ogni sezione con relative opere.

Info: cinefotohispellum@libero.it

 

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.