Una festa Rugby organizzata dalla Società APD Fortitudo Magione che ha coinvolto tutti i club umbri del territorio, per parlare di nuovo di sport giocato quello che è tanto mancato in questo lungo periodo segnato dalla pandemia. L’evento si è tenuto nei campi sportivi di Moiano, con il coinvolgimento di tutte le categorie di mini rugby di tutta l’Umbria. Per tutta la giornata i ragazzi hanno giocato insieme per salutare il 2021.
Un torneo tra 10 società umbre con oltre 300 bambini in campo per una giornata di sport e divertimento, tra palle ovali e terzo tempo, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
“La struttura concessaci dalla Polisportiva Moiano – ha detto Gianluca Mencaroni, Responsabile del settore minirugby – ha garantito lo svolgimento della manifestazione in tutta sicurezza con evidente soddisfazione di tutte le Società partecipanti e dei tanti genitori presenti. La speranza è che la manifestazione possa essere da stimolo per i ragazzi di questo comprensorio del Trasimeno ad all’avvicinamento al nostro Sport che vanta una bella struttura come questa”.
Donatella Binaglia
Fare una manifestazione del genere con i bambini a tavola tutti insieme, spogliatoi utilizzati in contemporanea da più società e con l’aggiunta di alcune persone della società organizzatrice a casa in quarantena è stata una cosa molto intelligente, i risultati si stanno vedendo in questi giorni. Il buonsenso questo sconosciuto.
Come non essere d’accordo