Landrini: “La cura del verde comune è un’iniziativa che rafforza il legame con il territorio”
Associazioni e cittadini “adottano” il verde comune: il Comune di Spello in seguito alla pubblicazione di un Avviso Pubblico del mese di agosto, ha affidato nei giorni scorsi tre zone del territorio comunale che, a fronte dell’ordinaria attività di manutenzione, permetterà agli assegnatari la raccolta delle olive prodotte dalle piante presenti.
L’iniziativa con il coinvolgimento dei cittadini punta a rafforza il legame con la propria città e consente alla stessa di mantenere curati i propri spazi; nel dettaglio, l’Associazione di volontariato Officina del Fantastico si prenderà cura dell’area di Viale Poeta dove sono presenti 46 piante di ulivo e di quella in località Porta Montanara comprendente 78 piante e Agostino Cruciani della zona verde in via degli Ulivi con 21 piante.
“Il territorio comunale è la casa di tutti – ha affermato il sindaco Moreno Landrini – estendere la partecipazione rappresenta la strada migliore per la costituzione di un legame più solido tra cittadini e territorio. Un ringraziamento a coloro che offrendo il loro contributo per il mantenimento delle aree verdi, dimostrano quanto tengono alla nostra città”.