A Collelungo, frazione di San Venanzo (TR), è pronta a partire la terza edizione del festival “Colleinmusica” che si terrà dal 5 al 7 luglio 2019. L’obiettivo della manifestazione è sfruttare il valore universale della musica per abbattere barriere sociali e culturali.
“Colleinmusica” animerà il suggestivo borgo attorno al Castello del XIII secolo nelle due serate con concerti all’insegna della world music, sport, teatro, danza e della chitarra acustica. Gli spettacoli, ad ingesso gratuito, si svolgeranno in Piazza Impero, dove dalle 21.30 si esibiranno band con musiche ormai entrate a far parte dell’ascolto collettivo.
Venerdì 5 luglio l’apertura della terza edizione del festival è affidata Giuseppe Spedino Moffa, il Polistrumentista (voce, chitarra, zampogna, organetto, fisarmonica, chitarra battente, tamburo a cornice)
La seconda serata, 6 luglio giochi sporti e musica per bambini, a seguire teatro laboratorio Isola del confine Isola di confine “ Il nostro sogno “ W Shakespeare. ,
La terza serata 7 luglio danza e Fingerprint Acoustic Duo composto da Michele Rosati e Rachele Fogu. Assoluta protagonista della performance sarà la chitarra acustica: grazie ad un uso sapiente, rigorosamente live, di effetti elettronici e loop prodotti attraverso il suono delle chitarre, i due musicisti interpretano con arrangiamenti originali, brani scelti senza distinzione di genere o periodo storico.
Il Festival ColleinMusica va avanti con le offerte e il ricavato dell’associazione, e nonostante le poche risorse a disposizione la passione e il voler valorizzare il borgo è una soddisfazione troppo grande per poter mollare.