Il Comandante Alfa, l’incognito Carabiniere paracadutista che fu tra i fondatori, nel 1978 del GIS – Gruppo di Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri, da sempre distinto per la sua statura morale, sarà a Foligno ospite del Lions Club locale e dell’Associazione Athena, guidata dall’attivissima Sara Ruffinelli.
L’appuntamento, in programma per venerdì 30 Novembre alle ore 17:30 presso il Delfina Palace Hotel di Foligno, sarà l’occasione per approfondire i concetti di legalità e sicurezza che, da un po’ di tempo, necessitano di particolare attenzione per essere riaffermati con forza come base sulla quale è costruita la nostra giovane democrazia.
L’incontro, che sarà moderato dal dott. Luigi Napolitano, socio del Lions Club, sarà anche l’occasione per presentare l’ultimo libro del Comandante Alfa edito da Longanesi dal titolo “Missioni segrete”, nel quale il militare dalla quarantennale esperienza nei teatri più rischiosi del mondo, racconterà alcuni aspetti poco conosciuti delle missioni internazionali nelle quali si è trovato ad operare.
L’ingresso all’evento è libero.