Torna quest’anno a Civitella del Lago, per la sua trentesima edizione, la Mostra Concorso Ovo Pinto, organizzata dall’Associazione Culturale Ovo Pinto di Civitella del Lago TR con il patrocinio del Comune di Baschi.
Viene rinnovato quindi l’invito, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, singoli studenti o gruppi, dilettanti e artisti, finalizzata a realizzare un’opera che abbia come elemento principale il guscio di uovo di origine animale, singolo, più d’uno o parti di esso, come nella tradizione di questo appuntamento che ha dato vita all’originalissimo Museo Ovo Pinto che è possibile ammirare nella sua sede di Civitella del Lago.
L’elaborato potrà essere scolpito, dipinto o in composizione, potrà partecipare alla tematica libera oppure concorrere al Tema Speciale di questa edizione dal titolo “L’Ovo d’oliva”: una tematica aperta sia alla cucina ma anche a storie religiose, vicende mitologiche, volta a valorizzare la tradizione dei territori e la sua cultura, non tralasciando tematiche estetiche come massaggi, cura del corpo e quant’altro.
L’imperativo è sciogliere le briglie alla fantasia ed alla manualità per realizzare opere che anche quest’anno, siamo certi, saranno sorprendenti.
Appuntamento quindi a Civitella del Lago nel periodo pasquale per godere dei piaceri dell’arte, di un territorio strepitoso e delle prelibatezze dell’enogastronomia.