Al Concorso “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio hanno ben figurato due giovanissimi allievi del Maestro Giulio Castrica conquistando entrambi il terzo posto nelle rispettive categorie.
Andrea Bavella dalla “Scuola Comunale Puccini di Città di Castello” e Chiara Profidia iscritta al corso di chitarra tenutosi presso il “Circolo tuderte di Todi”, allievi del Maestro Giulio Castrica ben figurano al prestigioso “Concorso Giulio Rospigliosi” con due ottimi terzi premi.
Andrea Bavella ha eseguito gli studi no. 2, 3 e 5 di Fernando Sor e Sons de Carrilhões di João Pernambuco, gareggiando nella categoria B, nonostante fosse il più piccolo, con colleghi fino a tre anni più grandi.
Chiara, invece, ha ben figurato eseguendo gli studi no. 6, 7 ed 8 di Ferdinando Carulli, conseguendo il terzo premio nella categoria A, che ha visto nuovi piccoli chitarristi già vincitori di decine di concorsi precedere la piccola tuderte che sale anch’essa sul terzo gradino del podio grazie al verdetto della giuria capitanata dalla chitarrista greca Antigoni Goni..
Una partenza incoraggiante in vista di una primavera piena di appuntamenti nei quali saranno protagonisti anche Chiara ed Andrea.
Il Concorso “Giulio Rospigliosi”, organizzato dall’omonima associazione Cultura e Musica, è giunto alla sua 28° edizione, è uno dei più prestigiosi eventi dedicati alla chitarra classica, ed ha visto i musicisti esibirsi presso il Teatro Comunale di Lamporecchio in provincia di Pistoia.