L’Associazione della Croce Rossa Italiana, comitato di Todi e La Consolazione ETAB ricordano i 410 anni dall’officiatura del Tempio della Consolazione.
Era infatti il secondo giorno di Pasqua, 16 aprile 1607, quando “…per opera della Compagnia di Santa Maria della Consolazione chiusa la cupola di detta Chiesa, in cima della quale dovendosi mettere la Croce, per onorare questa azione fu solennemente portata detta Croce in processione dalla Cattedrale fino in detta Chiesa con grandissimo concorso di fedeli…” (dalle memorie di Luca Alberto Petti).
Un evento importante che ha segnato e che continua a segnare la storia della città.
E proprio per ricordare questo evento sia Croce Rossa di Todi che La Consolazione ETAB, nella continuità dell’azione che entrambe le organizzazioni rivolgono alle fasce più deboli del territorio, hanno deciso di organizzare due momenti dedicati alla solidarietà.
Saranno messe in vendita Uova di Pasqua di cioccolato, con allacciato un segnalibro con numerazione stampigliata a mano da 001 a 100. Il ricavato dalla vendita, sarà utilizzato per le esigenze delle Ospiti della Casa Famiglia di Via Cesia – Palazzo Francisci.
Le uova si potranno acquistare la Domenica delle Palme il 9 aprile in Pazza del Popolo a Todi e la Domenica di Pasqua il 16 aprile presso il Piazzale del Tempio della Consolazione. La Croce Rossa di Todi in entrambe le occasioni allestirà un gazebo dove i suoi volontari cureranno la vendita.