Una nuova società di atletica e podismo, la “L’Unatici Ellera Corciano”, è appena nata in Umbria dall’unione tra il gruppo podistico L’Unanuova di Ellera e la Podistica Corciano, con l’intento di contribuire a sviluppare l’attività sportiva nel territorio comunale e perugino, ponendosi come punto di riferimento per l’attività podistica e non solo.
La società, già affiliata alla Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera), vede alla presidenza Tiziana Nandesi, conosciuta in ambito regionale per la propria attività sia agonistica e dirigenziale, mentre Debora Basiglini è la vice presidente. Il gruppo di dirigenti, che hanno fatto parte del comitato promotore della nuova società, è formato da Paolo Tramontana, Nicola Gallotti, Anna Maria Falchetti, Fulvio Mazzoleni, Laura Maraziti, Natascia Micheli, Antonello Menconi, Michele Orli, Lucio Cagini, Michele Cardinali, Diego Valloni.
Lo scopo della società di atletica e podismo è quello di svolgere attività in un gruppo affiatato ed unito che possa abbinare all’attività sportiva e la socializzazione attraverso valori come l’amicizia e il divertimento. La sede della società è ad Ellera, presso il Circolo L’Unanuova.
Giulio Pocecco