Tra chi ha scelto Todi e le sue dolci colline come luogo di elezione c’è la giornalista Daniela Bracco, romana, alla quale è stato recentemente affidato l’incarico di portavoce dell’Ufficio parlamentare di bilancio.
La giornalista Daniela Bracco ha assunto, dallo scorso 16 ottobre, l’incarico di portavoce dell’Ufficio parlamentare di bilancio (UPB), l’autorità indipendente preposta all’analisi e alla validazione delle previsioni macroeconomiche e di finanza pubblica del Governo, nel rispetto delle regole di bilancio nazionali ed europee.
L’incarico – spiega una nota – è stato conferito dal Consiglio, composto da Giampaolo Arachi e Valeria De Bonis, su proposta della presidente Lilia Cavallari, con l’obiettivo di curare la comunicazione e i rapporti con gli organi di informazione e il pubblico istituzionale.
Giornalista proveniente da un consolidato percorso nella comunicazione istituzionale e nelle relazioni esterne nel settore pubblico e privato, Daniela Bracco ha precedentemente ricoperto il ruolo di portavoce in Inps, prima ancora, incarichi presso il Mef in diverse legislature, Presidenza del Consiglio, Dipartimento dei Rapporti con il Parlamento, Camera dei Deputati. In ambito privato, ha avuto ruoli direttivi in Telecom Italia, Accenture, MTS (Società per il Mercato dei Titoli di Stato), Utilitalia, oltre a diverse realtà associative.
Anche Daniela Bracco fa parte della folta schiera di tuderti di adozione avendo scelto già da lungo tempo, come luogo di elezione, la campagna nei dintorni della città di Marte per godere, insieme alla sua famiglia, della quiete lontano dagli impegni della Capitale.
A Daniela Bracco le più sincere felicitazioni della nostra testata per il nuovo incarico professionale, ulteriore traguardo che ne conferma la grande professionalità.
Benedetta Tintillini