Per tutti i carnivori umbri là fuori, dal 24 aprile, è possibile mangiare la carne della migliore qualità, godendo della poesia e del carattere tipicamente toscano di Dario Cecchini, il macellaio-poeta in tutto il mondo.
E’ nata, infatti, la collaborazione che vedrà lo stesso Cecchini protagonista di originali e divertenti cene a tema all’interno dell’Osteria Di Vin Porcello del Relais Il Poggio degli Olivi di Bettona.
Cecchini continuerà ad essere portavoce della toscanità a tavola, per la quale è noto in Italia e all’estero ma, in questo caso, si farà motore per la promozione delle eccellenze enogastronomiche umbre, dalla carne, all’olio evo, al vino, e i tanti prodotti del territorio.
“Ci accomunano molti aspetti – ha spiegato lo stesso Mannelli, riferendosi a Dario Cecchini – l’ospitalità autentica, sincera, semplice e attenta allo stesso tempo. Così come la volontà di promuovere il luogo dove siamo nati, prendendoci cura e valorizzando il paesaggio, ma soprattutto le sue ricchezze più antiche e naturali, mettendo nel piatto i sapori e gli odori del nostro territorio, nel rispetto della tradizione più semplice ma anche più autentica. Per questo lo abbiamo voluto con noi, certi che Dario Cecchini possa valorizzare al meglio anche l’Umbria”.