Deruta Book Fest: a Deruta una giornata dedicata alla lettura

deruta book fest premio severino cesari lockdown mercato libri lettura marta lock leggere club del libro ragazzi disabili

Sabato 24 agosto 2024 presso la Casa della Cultura e dell’associazionismo del Comune di Deruta si terrà la sesta edizione del Deruta Book Fest, manifestazione promossa da Fuis (Federazione unitaria italiana scrittori), Federintermedia, Europa Comunica Cultura, con il patrocinio di Comune di Deruta, media partner Moon Radio Libera Deruta e Rtn Radio.

La giornata, che inizierà alle 10,30 e terminerà alle 20, vedrà la partecipazione di oltre 60 autori autori, scrittori e poeti non soltanto umbri ma provenienti da tutta Italia che faranno conoscere al pubblico di Deruta le loro opere promuovendo la lettura anche grazie all’interpretazione dei propri libri da parte di attori professionisti. Si tratta di un’occasione unica per promuovere la lettura in un territorio che è sempre stato un fiore all’occhiello dell’artigianato in un connubio, quello tra arte e lettura, che mira a promuovere la cultura a tutto tondo.

Nel corso della giornata sono previste presentazioni e letture di opere di ogni genere letterario, dalla poesia alla narrativa, fino al giallo e thriller e alle letture per i bambini.

Al Deruta Book Fest parteciperanno il presidente della Fuis Antonio Natale Rossi, del sindaco di Deruta Michele Toniaccini e dell’assessore alla Cultura del Comune di Deruta Piero Montagnoli.

A coordinare i vari autori ci sarà Bruno Mohorovich.

Nel corso della giornata sono previsti anche collegamenti e interviste ai protagonisti della giornata sul canale YouTube di Moon radio libera Deruta.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.