La XIII edizione de Il Diamante Nero si è conclusa con un successo strepitoso. Migliaia le persone che hanno riempito le belle vie di Scheggino, specialmente in occasione della realizzazione di frittata e tartufo da guinness dei primati, domenica pomeriggio. Tantissime le iniziative e i grandi ospiti della due giorni: dall’Ambasciatore d’Armenia in Italia, Victoria Bagdassarian, a Serena Autieri, passando per Giancarlo Magalli, Elisa D’Ospina, e le giornaliste Rosanna Lambertucci, Susanna Petruni, Chiara Del Gaudio e Vira Carbone, oltre ovviamente alla madrina di questa edizione, Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch.
È il primo anno – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio Umbria – che collaboriamo con il Diamante Nero, un grande evento che rende ancora più splendente questo delizioso borgo della Valnerina. È stato entusiasmante poter partecipare e introdurre alcune grandi novità, come il convegno su spreco e recupero alimentare, gli stand curati in ogni dettaglio, l’introduzione del marchio Tesori della Valnerina e della tensostruttura dedicata alla degustazione di alcune eccellenze di questi territori. Il riscontro di pubblico è stato incredibile e siamo molto soddisfatti, ma crediamo che sia possibile crescere ancora e ci impegneremo al massimo con il Sindaco, Paola Agabiti e tutto il suo staff, che ci hanno accordato grande fiducia. Siamo felici di aver potuto dare il nostro contributo come Epta Confcommercio Umbria, società che organizza grandi eventi da quasi quattro decenni, e abbiamo tante idee per continuare a lavorare insieme. Questo è stato un debutto per noi a Scheggino e i risultati sono stati superiori alle aspettative di tutti, ma questo è solo un punto di partenza per fare ancora di più!
Il Diamante Nero 2018 è stato reso possibile grazie a Comune di Scheggino, Pro loco di Scheggino, Epta Confcommercio Umbria, Gal Valle Umbra e Sibillini, Ati 3, Regione Umbria Psr 2014 – 2020, associazione nazionale Città del tartufo, Valle Umbra Servizi, Urbani Tartufi, Riso Melotti, Fluendo, Banca Popolare di Spoleto, Bcc Spello e Bettona, Costa d’Oro.