Le Campane di Arrone tornano a suonare anche quest’anno, come oramai dal 2009, per levare alta la propria voce in sostegno dei diritti umani attraverso il suono dei suoi Sacri Bronzi.
“Suoniamo i Campanili d’Europa per sostenere i Diritti Umani“ è la lodevole iniziativa che parte dal piccolo e pittoresco borgo ternano per attraversare, con il suo messaggio di fratellanza, le frontiere nazionali grazie all’impegno dell’Associazione Gruppo Campanari di Arrone.
Le campane, da sempre veicolo simbolico di pace e fratellanza, sono, anche in questo caso, veicolo dei nobili scopi umanitari dei loro custodi. I campanari non chiedono altro che essere affiancati, in questo loro progetto, da più comunità possibile, per rendere ancora più forte il loro messaggio.
L’appuntamento è per il prossimo 10 dicembre, data dedicata alla Giornata Mondiale dei Diritti Umani, alle ore 20:00, con la speranza che quante più persone possibili si vogliano unire simbolicamente ai campanari di Arrone per sostenere il messaggio dai nobili scopi umanitari.
Tutte le comunità sono invitate a partecipare eseguendo una suonata a festa la sera del 10 Dicembre 2018 alle ore 20.00, basta comunicare l’adesione agli organizzatori.
Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.campanariarrone.it.