E’ da tempo che conosciamo l’arte di Simona Costa ed anche la sua caparbietà ed il suo entusiasmo. E’ con piacere quindi che presentiamo il defilé di moda dal titolo “La Donna: un diamante prezioso” che coniuga arte e moda all’insegna della fantasia e della femminilità.
Tessuti come tele, abiti affrescati di colori saranno presentati, il prossimo 9 Settembre alla Casina Rossa in via Pievaiola a Perugia a partire dalle ore 11, nel corso di un evento dedicato alla tecnica di pittura e riciclo su tessuto che culminerà in un défilé in programma per le 17:30.
Nelle sue creazioni Simona racconta l’universo femminile utilizzando gli elementi della terra, dell’acqua e del fuoco, che il suo pennello traduce in metafora e richiamo di energia sessuale, sensualità e femminilità. Una visione trasversale della donna, che affronta la vita con diversi volti e stati d’animo, raffigurata con la simbologia tanto cara all’artista. E allora, i dipinti prendono vita, sprigionano energia vitale, i quadri escono dagli abiti e si fondono con l’aria che muove le gonne, diventando un tutt’uno con l’ambiente che li circonda. Come due opposti che si fondono insieme. Come il carbonio che compone il diamante, la pietra più dura, e la grafite, quella più tenera, di cui sono fatte le matite con cui Simona disegna.
Per tutta la durata dell’evento, infine, saranno proposte consulenze gratuite per la bellezza della donna: makeup, hair stylist e personal shopper.
In caso di maltempo l’evento si effettuerà in taverna.