Cultura del lavoro e risorse umane al centro: è la cifra distintiva con la quale la Elcom System festeggia oggi a Pantalla di Todi i suoi sessant’anni di attività. Doppia occasione di celebrazione, vista anche l’assegnazione della Stella al Merito del Lavoro a Paola Moroni, dipendente del Gruppo imprenditoriale da oltre 42 anni.
Come da lunga tradizione, la proprietà celebra oggi, martedì 30 aprile, la festa dei lavoratori con tutti i propri dipendenti. Stavolta ovviamente la ricorrenza si carica di un ulteriore significato, sia per la particolare ricorrenza, sia per l’alto riconoscimento assegnato dalla Presidenza della Repubblica a Paola Moroni, responsabile e coordinatore amministrativo della Società per Azioni.
Quello assegnato a Paola Moroni, su segnalazione della società per la “professionalità, laboriosità, perizia e condotta morale”, è l’ultimo di una serie di riconoscimenti istituzionali che l’azienda ha sempre promosso negli anni a favore dei dipendenti e collaboratori meritevoli. Una storia imprenditoriale importante quella dei Granieri, iniziata già nel 1920 con Mariano Granieri e poi esplosa nel dopoguerra con Luigi Granieri.
Una scelta, quella della Elcom System, che a fianco alla ricerca e all’innovazione tecnologica che l’ha portata ad imporsi sui mercati internazionali, ha impresso nel proprio DNA come valori identitari quelli del valore della persona, della famiglia e della comunità.
Non a caso, nel segno di questa responsabilità sociale per il territorio e per le nuove generazioni, la Stella al Merito del Lavoro a Paola Moroni verrà festeggiata nel corso di un evento con 200 persone tutte legate strettamente alla storia della Elcom System, tra cui tutti gli ex dipendenti e collaboratori, inclusi alcuni che iniziarono, nel 1964, la nuova avventura imprenditoriale a fianco del suo fondatore.
Durante la serata tra storia, aneddoti, traguardi e testimonianze, l’impegno e il lavoro resterà sempre in primo piano, con riconoscimenti aziendali alle persone che nel passato e nel presente hanno contribuito al progredire della Elcom System nella prospettiva di un maggiore benessere collettivo, facendo prevalere la capacità di migliorarsi nel fare i prodotti ma anche nel migliorare se stessi.
La Elcom System ha sede a Pantalla, a Todi, su un’area di 85.000 metri quadri di superficie, di cui 27.000 coperti, e dispone di impianti all’avanguardia volti alla produzione di elementi coordinati modulari per l’edilizia prefabbricata quali pannelli termoisolanti denominati Termopareti e Termocoperture, facciate architettoniche, lamiere grecate per coperture e pareti, solai, sistemi e componenti speciali a taglio termico, che ne fanno un’impresa leader nel settore della prefabbricazione edilizia.
Post correlati
Neri Marcorè: convincente e gradevole Sherlock Holmes a sette note
Successo per lo Sherlock Holmes in musica proposto al...Todi. La Sparanoia: il grido teatrale di una generazione oppressa
Giovedì 21 novembre alle ore 20:45, il palcoscenico del...Natale 2024: promozione in “tandem” tra Castiglione del Lago e Cortona
Gli appuntamenti per il Natale 2024 partono all’insegna dell’unione...