Novità in seno alla sezione di Todi della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), dove la presidente in carica Mirella Magni lascia il testimone a Eleonora Magnanini, che guiderà l’associazione da ottobre per il biennio 2019-2021.
Eleonora è un avvocato affermato, mamma di due bambini, che lavora a Todi. Da sempre si è interessata di donne difendendone i diritti e la loro indipendenza. “Il mio intento è di dare continuità a quello che è stato fatto fino ad ora da Fidapa – ha detto Magnanini – ovvero “educarci a fare squadra” che non vuol dire “fare squadra”, frase usata fin troppo. Educarci vuol dire lavorare verso questo obiettivo perché persista nel tempo. La nostra è una associazione tutta al femminile, che vuole fare rete attraverso iniziative concrete per le donne che non vogliono dover scegliere tra l’essere una madre e una professionista. Quello che serve è infrangere quel soffitto di cristallo che non permette alle donne di arrivare ai vertici delle imprese o di qualsiasi riconoscimento artistico e professionale. L’associazione che rappresento vuole portare le donne a sviluppare la consapevolezza che la diversità non è un gap, ma un valore aggiunto che ci rende più forti nella diversità”.
Sabato 5 luglio Fidapa Todi ha in programma, all’hotel Bramante, la cerimonia della candele, occasione nella quale entrano a far parte dell’associazione le nuove socie. La sezione tuderte, costituita alla fine delle 2017, conta 42 socie, alle quali se ne aggiungeranno altre 10.
Il nuovo direttivo, eletto all’unanimità, sarà compoosto da Edy Pantella (vice presidente), Donatella Marchetti (segretaria), Stella Brozzetti (tesoriera), Mirella Magni (past presidente).
Revisore dei conti: Annalisa Angeli, Tiziana Martinelli e Francesca Ferretti. Rappresentante Young: Ilaria Baccarelli. Consigliere: Elena Cogorni Proietti, Maria Procacci, Paola Moroni, Maria Pia Bruscolotti, Silvia Celindano e Silvia Ranchicchio.
Donatella Binaglia