Estate Nursina: stasera Ron con i suoi 50 anni di carriera

ron estate nursina green music

Proseguono gli eventi dell’Estate Nursina 2022 a cura dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Norcia. Un calendario che iniziato a metà giugno con il Norcia Economic Forum è proseguito nel mese di luglio e vedrà impegnate quasi tutte le sere di agosto, con il clou degli spettacoli previsto, come da tradizione, a ridosso del Ferragosto.

Sabato 13 gli artisti del Ferrara Buskers Festival, il festival degli artisti di strada più famoso del mondo, hanno animato la città dalle 19 alle 23,30.

Domenica 14 agosto alle 21,30 in Piazza San Benedetto si sono esibiti i finalisti di The Voice Senior, progamma di successo di RAI 1. Claudia Arvati, Lanfranco Carnacina, Piero Cotto, Beatrice Pasquali e Walter Sterbini, per la direzione musicale di Luigi Caiola cantando e suonando dal vivo.

Lunedì 15, alle 21,30 farà tappa a Norcia, per l’estate nursina, RON con “Non abbiamo bisogno di parole – Live Tour”. Il celebre cantautore, che ha segnato molte delle più belle pagine della storia musica italiana, racconterà cinquant’anni di carriera. Brani iconici e famosi da ‘Una Città per cantare’ a ‘Il mondo avrà una grande anima’, passando per ‘Joe temerario’ e ‘Vorrei incontrarti fra cent’anni’, vincitrice del Festival di San Remo. Poi l’omaggio a Lucio Dalla, a dieci anni dalla sua scomparsa ricordandolo con brani come ‘Attenti al lupo’, ‘Piazza Grande’ e ‘Futura’.

Martedì 16 sempre alle 21,30 sarà la volta del Ballantini Live Show, con uno spettacolo di musica e trasformismo in cui Dario Ballantini, accompagnato da una Band musicale di validi musicisti, replicherà lunghe parti di concerti live dei grandi personaggi della musica leggera, Gino Paoli, Vasco Rossi, Gianni Morandi, Umberto Tozzi e Zucchero, come in una illusione ottica, si susseguono velocemente sul palco tali e quali all’originale.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.