Eteria: l’Associazione tra arte e lettura

eteria

Da un gruppo di amici, con in comune la passione per l’arte e la lettura, è nata l’Associazione Culturale Eteria. Secondo l’etimologia della parola, “eteria” indica un gruppo di persone unite per un obiettivo comune. Quello della neonata associazione è la promozione sociale e culturale nel territorio di appartenenza. Tanti gli eventi già in calendario in collaborazione con il Comune di Foligno e Comuni limitrofi in un entusiasmante connubio culturale: incontri con gli autori, Festival, musica, mostre, cibo e sapori della nostra Regione.

Eteria nasce un’idea di Sara Ortolani, imprenditrice e scrittrice, che, forte dell’esperienza del Festival del fantasy e del format Oggi cucino io, realizzati in collaborazione con Sara Ruffinelli, ha unito in un unico gruppo coloro che, dietro alle quinte, hanno collaborato alla realizzazione di questi progetti. Oltre a Sara Ruffinelli, la neo Associazione si avvarrà della collaborazione dei soci fondatori Elena Proietti, Simona Ceccotti, Daniele Cecconi, Fabrizio Cecconi, Luca Tini Brunozzi. Un gruppo destinato a crescere, nel quale tutti i soci sono chiamati ad interagire e dare il proprio contributo fattivo.

La valorizzazione del territorio sarà al centro degli appuntamenti con eventi aperti a tutti e che coinvolgeranno tutte le fasce d’età. Quindi non ci resta che aspettare la data del primo evento e il calendario con i successivi appuntamenti. È possibile seguire gli aggiornamenti tramite la carta stampata, i canali online, le pagine FB e Instagram.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.