In vista dell’evento European Bio Fashion Contest in programma il prossimo 10 settembre in cui gli abiti realizzati dell’Istituto Cavour-Marconi-Pascal di Perugia e da tre scuole di moda europee sfileranno in piazza Kennedy, venerdì 1 luglio alle ore 18.00 nel Palazzo comunale si svolgerà il casting per la selezione di 58 indossatrici.
L’evento dedicato alla moda e all’ecosostenibilità, vedrà competere le creazioni dedicate alle Infiorate di Spello ideate dal Settore Moda dell’IIS Cavour-Marconi-Pascal insieme a quelle delle scuole provenienti dalla Turchia, Serbia e Romania ispirate alle tradizioni manifatturiere dei relativi stati di provenienza.
Il programma, promosso e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Comune di Spello, è stato ideato e progettato dall’Istituto Cavour-Marconi-Pascal per promuovere il Made in Italy come modello educativo, in un confronto costruttivo con le realtà creative oltreconfine.
Per informazioni sul casting è possibile consultare la pagina facebook European Bio-Fashion Contest o quella relativa all’evento (https://goo.gl/i7iKUZ) o inviare una mail all’indirizzo biofashioncontest@gmail.com