E’ stata inaugurata ieri a Perugia la nuova sede di Fastweb Air, la controllata Fastweb che, con i suoi 28 dipendenti, si concetrerà sullo sviluppo della tecnologia Ultra FWA (Fixed Wireless Access) che permetterà, anche nelle aree difficilmente raggiungibili dalla fibra, connessioni veloci di un Gigabit al secondo.
“Working smart più che smart working – afferma Andrea Lasagna in un video messaggio dalla sede di Milano – lavorare nella nostra azienda significa entrare in relazione con i colleghi e con il pubblico in un ambiente accogliente e luminoso, con la libertà di decidere ogni giorno quali sono le condizioni migliori per sviluppare il proprio lavoro, con chi lavorare, assecondando i bisogni di lavorare in team o in solitudine, prevedendo spazi per lavorare in tranquillità agevolando la concentrazione”.
“Una nuova inaugurazione è un fatto importante in questo momento, ha un valore di traino per l’economia e di rinascita e ripartenza importante – afferma Matteo Melchiorri sempre di Fastweb – la sede di Perugia guarda al futuro grazie ad un nuovo modo di lavorare che offre giorno per giorno le condizioni migliori a seconda delle esigenze assecondando la flessibilità e lavoro flessibile incentrato sulla persona in base alla scelta personale responsabile. Questo di Perugia rappresenta un investimento sul territorio nel percorso di evoluzione dell’asset strategico che conduca all’evoluzione tecnologica di Fastweb grazie ad una conoscenza specifica di fondo”.
Come ha dimostrato l’esperienza del lockdown, la connettività è ormai un presupposto fondamentale per la vita di lavoro e di relazione di ognuno di noi, mentre il digitale è ormai in ogni area della nostra vita. Grazie alla tecnologia che Fasweb Air sta sviluppando sarà possibile avere una connessione ultra veloce anche nelle aree dove la fibra ottica fa fatica ad arrivare, al fine di attenuare le profonde differenze che ancora caratterizzano il digital divide che affligge l’Italia.
Benedetta Tintillini