Il prossimo 4 settembre Federico Taddia, insieme alla cantautrice Marquica e il musicista Giovanni Ghioldi, porterà in scena alla Sala dei Notari di Perugia ‘Margherita Hack, stella tra le stelle’, uno spettacolo ironico, avvincente ed emozionante, adatto ad un pubblico di tutte le età.
La scienza e i gatti, l’atletica e la bicicletta, la passione per le stelle e l’amore per Aldo, le parolacce e il senso dell’etica: ecco le tante vite di “Marga”, l’astrofisica, divulgatrice scientifica e attivista italiana nata a Firenze e triestina di adozione, divenuta celebre per i suoi studi ma anche per la sua attività sul fronte dei diritti civili e del rispetto per gli animali.
‘Margherita Hack, stella tra le stelle’ è un suggestivo, ritmato e coinvolgente reading musicale, con Federico Taddia che ripercorrere le tappe – e i messaggi – fondamentali di una donna che ancora sa parlare a tutte le generazioni.
‘Margherita Hack, stella tra le stelle’, che si terrà il 4 settembre alle ore 21.00 presso la Sala dei Notari di Perugia, rientra negli appuntamenti di ‘Isola Prossima‘ il Festival culturale di Arpa Umbria (online il programma provvisorio). L’evento è gratuito con prenotazione del posto.
Isola Prossima è patrocinato da Regione Umbria, Provincia di Perugia, dal Comune di Montefalco e sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio Perugia, Carit Terni, Banca Intesa, Assisi Salumi, Bazzica Srl, Polycart e Coop Centro Italia.