Il “Wine Tasting” della festa del vino a Collemancio sarà preceduto dalla presentazione del libro “Il Festival degli italiani. Sanremo raccontato dai protagonisti” a cura del Festival del Cinema di Spello.
In occasione della Festa del vino di Collemancio, tra i più antichi eventi dedicati al nettare di Bacco nell’intero panorama regionale, prosegue la collaborazione tra la Strada dei Vini del Cantico e il “Festival del Cinema di Spello ed i borghi umbri”.
Questa volta l’appuntamento che vede protagonista l’Associazione è a latere di un’iniziativa “culturale”. Sabato 16 luglio, dopo la presentazione (alle 18) de “Il festival degli italiani. Sanremo raccontato dai protagonisti” – volume con interviste ai protagonisti della celebre kermesse canora realizzato da Fabio Melelli e Francesco Rondolini – a cui seguirà l’anteprima dell’evento Moda European Bio Fashion Contest dell’Istituto di Moda Cavour di Perugia, la Strada dei Vini del Cantico ha organizzato “Wine tasting: degustazione guidata dei vini delle cantine associate”.
Alle 19.30 saranno presentati un Grechetto ed un Sangiovese senza solfiti aggiunti, accompagnati da un tagliere di salumi e formaggi. Il costo della degustazione è di 8 euro (prenotazioni: 075.6211682 – 388 3566144 – info@stradadeivinidelcantico.it o direttamente sul posto a partire dalle 18.30).
Oltre al vino, anche della Strada del Cantico, protagonista assoluto della manifestazione è il borgo di Collemancio, che offre imperdibili scorci e panorami mozzafiato. In particolare, dal sito archeologico di Urvinum Hortense, nella parte alta del borgo, lo sguardo può spaziare su tutta la valle umbra.