Festa del Vino di Collemancio, degustazione guidata dei vini della Strada dei Vini del Cantico

Il “Wine Tasting” della festa del vino a Collemancio sarà preceduto dalla presentazione del libro “Il Festival degli italiani. Sanremo raccontato dai protagonisti” a cura del Festival del Cinema di Spello.

In occasione della Festa del vino di Collemancio, tra i più antichi eventi dedicati al nettare di Bacco nell’intero panorama regionale, prosegue la collaborazione tra la Strada dei Vini del Cantico e il “Festival del Cinema di Spello ed i borghi umbri”.

Questa volta l’appuntamento che vede protagonista l’Associazione è a latere di un’iniziativa “culturale”. Sabato 16 luglio, dopo la presentazione (alle 18) de “Il festival degli italiani. Sanremo raccontato dai protagonisti” – volume con interviste ai protagonisti della celebre kermesse canora realizzato da Fabio Melelli e Francesco Rondolini – a cui seguirà l’anteprima dell’evento Moda European Bio Fashion Contest dell’Istituto di Moda Cavour di Perugia, la Strada dei Vini del Cantico ha organizzato “Wine tasting: degustazione guidata dei vini delle cantine associate”.

Alle 19.30 saranno presentati un Grechetto ed un Sangiovese senza solfiti aggiunti, accompagnati da un tagliere di salumi e formaggi. Il costo della degustazione è di 8 euro (prenotazioni: 075.6211682 – 388 3566144 – info@stradadeivinidelcantico.it o direttamente sul posto a partire dalle 18.30).

Oltre al vino, anche della Strada del Cantico, protagonista assoluto della manifestazione è il borgo di Collemancio, che offre imperdibili scorci e panorami mozzafiato. In particolare, dal sito archeologico di Urvinum Hortense, nella parte alta del borgo, lo sguardo può spaziare su tutta la valle umbra.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.