Suoni dal Legno: si avvicina l’apertura della rassegna con Massimo Ranieri

suoni dal legno 2021 suoni dal legno

Grande attesa a Todi per il “Festival Suoni Dal Legno 2021”. Il format, ormai appuntamento classico delle serate estive umbre, giunge quest’anno alla sua quattordicesima edizione. Un’edizione della “maturità” che nasce sotto i migliori auspici in un periodo veramente difficile per le produzioni dal vivo.

Una prova di maturità e di resilienza che non si arrende di fronte alle particolari condizioni create dalla pandemia, ma che vuole far tornare a sognare le persone attraverso l’Arte.

Suoni dal Legno partirà il 16 luglio con Massimo Ranieri, che calcherà la scena di Piazza del Popolo con “Sogno e son desto… oggi è un altro giorno” versione rinnovata del suo ormai leggendario show. Ranieri interpreterà i suoi successi e tutto il meglio del suo repertorio più amato, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e ai classici del cantautorato italiano, i colpi di teatro umoristico e tante sorprese.

Seguirà il 17 luglio Edoardo Leo con il suo “Ti racconto una storia”, venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica.

A concludere il Festival il travolgente concerto dei Negrita con il loro “La teatrale”. Un concerto che riproporrà al pubblico i brani cult del proprio repertorio in veste acustica. La band riprenderà da dove tutto si era fermato tra intimismo e voglia di lasciarsi il passato alle spalle.

Una richiesta eccezionale per i biglietti in prevendita degli spettacoli in programma a Piazza del Popolo a Todi che, considerando le forti restrizioni dettate dalla contingenza pandemica rimane sempre una suggestiva location sotto un meraviglioso cielo stellato.

Sembra scongiurato il pericolo di ricorso al “Green Pass” per l’accesso all’area dei concerti data la disposizione ministeriale che prevederebbe questa misura unicamente per ARENE E STADI.

Si potrà accedere normalmente ai concerti previa misurazione della temperatura corporea al termoscanner.

Novità delle ultime ore, come aperitivo del Festival, in collaborazione con l’Università di Boston, ci sarà Electric Youth Orchestra – Boston Show.

Il 13 luglio alle ore 21.30 sempre nella splendida cornice di Piazza del Popolo, ad ingresso gratuito, avrà luogo un eccezionale spettacolo di musica dal vivo e danza messo in scena da un gruppo di giovani studenti della Boston University che si esibiranno in alcuni estratti da Musicals di successo e coreografie su brani celebri Rock e Pop.

Per informazioni 331 19.48.998 – 06 45.55.29.41 info@skylinesrl.net

Biglietti in vendita su Ticketone e Ticketitalia.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.