Filosofi per una sera: dialogo socratico tra note e gocce d’assenzio

blueside jazz club

Al via l’evento “Filosofi per una sera”. Continua il programma di attività culturali al Blueside Jazz Club con un nuovo appuntamento davvero unico nel suo genere dedicato al dialogo filosofico in stile socratico

Continuano senza sosta le attività culturali al Blueside Jazz Club nel centro storico di Perugia. Il prossimo evento è previsto per sabato 16 Novembre con “Filosofi per una sera” (ingresso in Via Oberdan 39/41). Si tratta di un appuntamento davvero unico nel suo genere, dedicato al dialogo filosofico di gruppo in “stile socratico”, in cui i partecipanti avranno l’opportunità di praticare la filosofia attraverso il confronto dialettico per esercitare il pensiero critico nel guardare le situazioni da un’altra prospettiva ed aver maggior consapevolezza di sé e del proprio modo di pensare. Non sarà soltanto una lezione di filosofia a scopo didattico, ma un vero e proprio incontro, un po’ come si faceva nei caffè parigini dell’800 o nelle osterie i primi del 900, quando si stava insieme non solo per bere, ma per conoscersi, parlando, giocando, confrontandosi, esprimendo il libero pensiero fino a notte fonda. La docente di filosofia che terrà le fila della serata è Marina Scardazza. Nel corso dell’incontro ci sarà spazio anche per un momento informale di musica, con la presenza dal gruppo Whisky & Soda composto da Andrea Macris alla Chitarra e alla voce e Davide Tassi alla voce e all’armonica che si esibirà dal vivo. Ma non finisce qui. Durante l’evento verranno anche serviti piccoli assaggi di cibo da osteria accompagnati da vino e assenzio. Da non tralasciare il fatto che le bevande verranno degustate in ricercati bicchieri realizzati artigianalmente in vetro della collezione Blueside Emotional Design.

Per poter partecipare all’iniziativa “Filosofi per una sera” è obbligatoria la prenotazione trattandosi di un’iniziativa a numero chiuso che consente la presenza di massimo 20 persone che dovranno pagare un contributo di 25 euro ciascuno.

Ed è proprio durante questa serata che sarà anche possibile entrare nella bolla di vetro che caratterizza lo show room Blueside Cult Store calandosi in un contesto che sprigiona eleganza, racchiude storie, tradizioni e infonde bellezza. Si perché è proprio la bellezza, rappresentata in tutte le sue forme artistiche, il leitmotiv che consentirà di vivere momenti ritmati di convivialità informale tra cultura, saperi e arte vetraria immersi in un’atmosfera surreale, magica e armonica che farà da sfondo a una situazione fuori dal tempo.

Tra l’altro, per chi desidera ammirare dal vivo come si realizzano oggetti in vetro con uno stile unico e di design, con un mastro vetraio che effettua una dimostrazione in diretta, c’è anche la possibilità di prenotare una visita guidata in azienda.

E dopo questo appuntamento, per chiudere la programmazione annuale del Blueside Jazz Club del 2024, l’ultimo evento musicale è previsto per sabato 14 Dicembre con la serata musicale “The Soul Fathers” in onore di Steve Wonder.

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@blueside-design.com, o rivolgersi al numero telefonico, anche per prenotare visite guidate: 349.4373708.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.