Un atelier d’arte, un salotto letterario, un punto di incontro a tutto tondo per eventi, reading, happening, mostre. Ad Assisi, ha aperto le porte il Fontebella Pop-Up, uno spazio dedicato alle arti visive, musicali e letterarie. Il Fontebella Pop-Up è uno spazio all’interno del Fontebella Palace Hotel, a due passi dalla Basilica di San Francesco, che ha debuttato con una esposizione dedicata a Andy Warhol. Si tratta della prima di una serie di iniziative che saranno organizzate per aprire un dialogo con la città, con i turisti, per rendere fruibile la cultura sotto diversi punti di vista.
La mostra dedicata al re della Pop Art, patrocinata dal Comune Città di Assisi e dall’Aipi, Associazione italiana professionisti Interior designers, con oltre cinquanta opere tra litografie e serigrafie “after”, è stata inaugurata con un vernissage alla presenza di un folto pubblico. A dare il saluto ai partecipanti all’evento, sono stati Elena Angeletti, general manager della struttura, Fabrizio Leggio, assessore al Turismo del Comune Città di Assisi, e Adelinda Allegretti, curatrice dell’esposizione. A presentare la serata, Francesco Raspa, a coordinare gli allestimenti, Marta Toni, interior design.
Ad ingresso gratuito, resta aperta, in via Fontebella 25, dalle 11 alle 22. Per info 075\812833 – 3286735752 allegretti@allegrettiarte.com FB e IG fontebella_pop_up | Gallery