Il Festival Internazionale Green Music prosegue con un programma di concerti ricco e vario e ospita artisti di calibro internazionale, grazie al lavoro del direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini, grazie al supporto del GAL Trasimeno Orvietano, del GAL Valle Umbra e Sibillini e di altri Enti locali.
Dopo i tanti appuntamenti, tra i quali amiamo ricordare il suggestivo concerto del celebre violinista Uto Ughi davanti al Duomo di Orvieto, stasera 18 agosto il celebre cantautore Francesco Baccini sarà protagonista della manifestazione con un concerto che si terrà alle ore 18 presso la Rocca Medievale di Passignano sul Trasimeno.
Il cantautore genovese è tra i più eclettici del panorama italiano e vanta brani molto famosi, tra i quali Le donne di Modena, oltre che duetti di tutto rispetto, come quello con Fabrizio De André. Nel 1990 ha vinto il Festivalbar insieme a Paolo Belli con la canzone Sotto questo sole e nel 2011 ha pubblicato l’album Baccini canta Tenco, interpretando i brani più emozionanti dello scomparso cantautore.
A Passignano sul Trasimeno il Maestro Francesco Baccini emozionerà il pubblico con un concerto piano e voce, creando un’atmosfera molto intima. Il momento sarà reso ancora più affascinante dalla bellezza della location che si affaccia proprio sul lago Trasimeno.
Anche questo concerto, così come gli altri in programma all’interno del Festival Internazionale Green Music, sarà completamente gratuito, in linea con i valori della manifestazione e del suo direttore artistico Maestro Maurizio Mastrini, che punta a diffondere cultura musicale senza alcun tipo di barriera, neanche economica.