A tutti i tifosi (e tifosi giornalisti) la parola Trento scuote un po’ il sistema nervoso. E’ passato quasi un anno ma la delusione è stata tanta, perché proprio Trento, un anno fa circa, è stata la squadra che ci ha negato la finale scudetto. E, come sempre accade nella vita, quando le cose non si sono risolte, la vita le ripropone (sarcastica e pure un po’ cattivella), per vedere se questa volta siamo pronti a superare l’ostacolo.
Si parte con gara 1 in casa in programma giovedì sera alle ore 20:30 al PalaEvangelisti, davanti al pubblico perugino considerato da sempre l’elemento in più della squadra di Gino Sirci.
L’infermeria dice che Russell è in recupero dovrebbe giocare già giovedì come titolare quindi Bernardi avrà a disposizione tutta la rosa. La Diatec Trentino ha cominciato questo campionato in affanno ma nel finale sembra aver recuperato a pieno le forze puntando tutto sulla diagonale azzurra Giannelli-Vettori. La battuta come sempre sarà un po’ il fondamentale che farà la differenza, nella partita contro Ravenna è stato l’elemento in più a favore di Perugia. Zaytzev, nel fine partita con Ravenna, ha detto: “Sarà un’altra partita rispetto all’anno scorso e poi giocare la prima in casa potrebbe essere la carta vincente, mentalmente siamo carichi”.
Donatella Binaglia