Continuano i festeggiamenti per i cento anni dei “Baci Perugina” con tre concerti curati dal Maestro Giulio Castrica in collaborazione con l’associazione organizzatrice “Ass. la casa degli artisti”.
Il prossimo 3 settembre 2022, alle 21:30 alla Rocca Paolina di Perugia, si terrà il concerto proprio del Maestro Giulio Castrica, già Direttore artistico del “Todi Arte Festival” 2011- 2012 (terzo festival più importante in Umbria dopo “Umbria Jazz” e “Spoleto Festival”) e docente presso la “Scuola Comunale Puccini”, che proporrà musiche di Bach, Sor, Giuliani, Falla, Albeniz e Vivaldi con la presenza della “Tifernum Guitar Ensemble”.
Alcuni dei compositori sopracitati sono presenti nei dvd “Giulio Castrica at Nunziatina” (2019) e “Giulio Castrica a La casa degli artisti” (2021) registrati a Todi e Villa Fidelia di Spello, quest’ultimo durante la mostra “Stati d’arte”.
“Cento anni di Baci Perugina” oltre ad essere una mostra collettiva di arte contemporanea, che sarà visibile dal 27 agosto al 18 settembre, si arricchisce ed offre inoltre musica per chitarra sola e in formazione cameristica, così da risultare evento principale di spessore dove le varie espressioni artistiche si incontrano, si mescolano, presso uno dei luoghi simbolo dell’acropoli perugina.
Il prossimo 10 settembre 2022 sarà la volta del talentuoso Gabriele Sagone, con apertura dei fratelli Bavella, mentre domenica 18 settembre 2022 si esibiranno il pluripremiato Giacomo Marcucci e il chitarrista elettrico Giulio Pocecco; Sagone, Marcucci e Bavella solo il passato anno accademico hanno vinto 8 concorsi nazionali ed internazionali, tutti e tre sono allievi della “Scuola comunale Puccini” di Città di Castello, avente come direttore il cantante e violoncellista Mario Cecchetti.
Per info chiamare il numero 348 5275776.