Gubbio. Nuove attività’ alla ludoteca “La quarta dimensione del gioco”

estate bimbi

Al via le attività previste per il secondo turno della Ludoteca Comunale “La Quarta Dimensione del Gioco”, dedicate al gioco e ai laboratori di creatività  per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Per il mese di febbraio sono previste attività per venerdì  3 febbraio e venerdì  10  febbraio dal titolo “Scienziati pazzi”, ovvero la magia della scienza. Insieme ad Andrea Piergentili del Servizio Civile Nazionale, i bambini potranno cimentarsi in esperimenti scientifici e trasformazioni della materia. Si prosegue mercoledì 15 febbraio quando  saranno realizzati coloratissimi Kiwido, strumenti divertenti e di avvicinamento alla giocoleria. Il 23 febbraio, nel giorno del giovedì grasso, dalle 16 alle 19,  la ludoteca propone  ‘Festa in Maschera’ per festeggiare il carnevale con giochi divertenti e laboratori di mascherine da portare a casa, la festa è gratuita e aperta a tutti i bambini accompagnati da un adulto.

Il programma proseguirà anche nei mesi di marzo, aprile e maggio con tante opportunità per i bambini, attraverso le quali si avvicineranno alla natura e alla conoscenza della città in modo divertente e giocoso; prevista anche una divertente caccia al tesoro in Biblioteca, “Caccia la Gigante”, liberamente tratta da “GGG” di Roald Dahl.

E’ possibile iscriversi per uno, due o tre giorni – il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 15.30 alle 18.30,   presso l’Ufficio Informagiovani di via Cavour 12 e presso la Ludoteca.   Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Informagiovani di Via Cavour, 12, sottopassaggio dell’ex Seminario, tel 075 9237530/502 oppure collegarsi al sito http://informagiovani.comunedigubbio.it per scaricare il volantino e il modulo d’iscrizione.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.