I Primi d’Italia: tutto è pronto per una XXII edizione in sicurezza

i primi d'italia

Rompe gli indugi la 22esima edizione de “I Primi D’Italia” e si presenta alla stampa con tutta la sua forza di evento ormai consolidato nel parterre degli eventi umbri, confermando come location Foligno e i suoi palazzi. La sicurezza sarà rispetta tramite accesso con Green Pass o tampone (gazebo per i tamponi in accordo con AFAS).

“Sarà un festival sano, sicuro e buonissimo – spiega Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio Umbria – abbiamo il tutto esaurito in alberghi e B§B e ci prepariamo ad una edizione scoppiettante, nonostante il difficile periodo di pandemia che stiamo vivendo. Gli italiani sono i maggior consumatori di pasta e noi li invitiamo tutti a Foligno dal 23 al 26 settembre ad assaggiare pietanze deliziose. Non mancheranno anche altri prodotti tipici di eccellenza che si potranno acquistare e degustare insieme alla pasta. Palazzo Trinci ospiterà Cooking Show e Food Talk con appuntamento speciale sabato 25 settembre quando di mattina si terrà il panel “Verità e falsi miti sulla pasta” e spazio agli chef stellati. A palazzo Chiandotti si terra l’anteprima del festival dedicata a Dante dove alcuni esperti racconteranno l’alimentazione al tempo di Dante e Boccaccio. Poi non aggiungo altro potrete trovare nelle vie di Foligno personaggi….”

Ha ringraziato l’assessore Michela Giuliani il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini per aver lavorato all’organizzazione di questa che “considero essere la manifestazione più importante per Foligno insieme alla Quintana”.

Simona Meloni vicepresidente del consiglio regionale dell’Umbria ha ricordato “come si sta andando verso una forma di turismo esperienziale e i Primi d’Italia rispondono alla perfezione a questo nuovo target”.

Per gli eventi si raccomanda la prenotazione obbligatoria (392.4031466 o segreteria@eptaeventi.it).

Donatella Binaglia

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.