Roma, Galleria Nazionale d’Arte Moderna
lunedì 4 dicembre ore 19.00 Sala delle Colonne
Ingresso libero
La quinta conversazione di Incontri contemporanei sarà con Giovanni Malagò, Presidente del Coni e figura di riferimento essenziale per tutto ciò che riguarda il mondo dello sport italiano, che colloquierà con Donatella Scarnati, giornalista sportiva della Rai
L’Italia compare all’Olimpiade di Parigi del 1900 e da quel momento il nostro paese sarà presente anche con le discipline sportive in tutte le manifestazioni internazionali. Arte, moda, sport unite a sostegno di un Paese – l’Italia – che pur attraversando un periodo di grande difficoltà resta un vessillo di cultura per il mondo intero.
Incontri Contemporanei si propone come momento di riflessione e sostegno in un periodo storico e sociale di evidente complessità. La cultura e il patrimonio artistico, grande leva portante della nostra economia, sempre di più ha la necessità di avere protezione e supporto da singoli/istituzioni, imprenditori, collezionisti, estimatori che riescano con il loro aiuto a conservare insieme allo Stato ciò che rappresenta una delle più grandi ricchezze culturali dell’umanità. La figura del leader sta assumendo sempre di più dei connotati importanti e definitivi per la ricerca, la crescita, il lavoro e i giovani.Innovare, rischiare e decidere sono le tre componenti tipiche che definiscono l’azione imprenditoriale che accompagna la figura del leader, a partire da un tratto generale essenziale.
Credits: foto Il Popolano