Con i 5 nuovi laboratori che si andranno ad inaugurare nei prossimi giorni, salgono a 60 gli ambienti di apprendimento a disposizione dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi, un record regionale.
II polo dell’istruzione tecnica e professionale tuderte Istituto Ciuffelli – Einaudi, nel quale convivono importanti articolazioni di studio (agraria, ragioneria, geometri, turismo, elettronica, moda) in tre diverse sedi scolastiche, con un convitto maschile e femminile ed un’azienda agraria annessa, ha pochi uguali in Umbria in termini di didattica esperienziale.
Nei prossimi giorni gli studenti potranno disporre di un moderno laboratorio di disegno CAD dotato di 28 postazioni e di software all’avanguardia, il tutto nella sede dell’indirizzo agrario.
All’Ipsia, invece, il taglio del nastro riguarderà il laboratorio di meccanica, le cui nuove dotazioni saranno a servizio dell’indirizzo professionale di elettronica.
Ben tre le novità all’Einaudi, dove convivono gli indirizzi di ragioneria, geometri e del turismo: qui verranno inaugurati un laboratorio linguistico, un terzo di informatica generale ed una nuova aula 2.0.
Per conferire solennità all’apertura e all’intitolazione delle strutture si terranno tre cerimonie alla presenza di autorità, professionisti ed imprenditori a sottolineare lo stretto legame della scuola con il territorio e il mondo del lavoro.
L’eccellenza del Ciuffelli-Einaudi di Todi trova conferma nel recente studio condotto dalla Fondazione Agnelli tra gli studenti iscritti all’Università ed i cui risultati sono pubblicati nel portale “eduscopio”.