Tutte le novità proposte dal CES di Las Vegas
Poltrone in 4d che si adattano al movimento in tridimensionale per la visione di film, la “Nespresso” per i vini, bracciali con microchip intelligente che consentono di lanciare allarmi in casi di pericoli. Ecco a voi tutte le ultime innovazioni high-tech, esposte al salone internazionale di elettronica Ces, aperto a Las Vegas. L’International Consumer Electronics Show è una fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Technology Association negli Stati Uniti d’America a partire dal 1967. Si tiene una volta all’anno, in gennaio, al Las Vegas Convention Center.
“Scegliete un bicchiere di vino direttamente da questo erogatore e ogni flacone ha un chip elettronico connesso con la macchina per avere le condizioni perfette di servizio in un minuto”, spiega l’ideatore delle cialde per il vino.
“Questo sistema permette al vostro divano, al vostro letto o alla vostra poltrona di spostarsi in funzione del film che volete guardare in televisione, o della vostra console di video-giochi”, spiega l’ideatore di Immersit, la poltrona in 4D.
“E’ la quarta dimensione, lo scopo è di portare dentro di sé le sensazioni e li movimenti”.
Secondo le stime pubblicate in occasione dell’apertura del salone di Las Vegas, le spese mondiali in prodotti elettronici dovrebbero scendere quest’anno del 2%, a causa del dollaro forte e degli effetti del rallentamento cinese. Si calcola una spesa di circa 950 miliardi di dollari per smartphone, tablet, televisori, computer, apparecchi fotografici e videocamere.