Sarà presentato giovedì 12 agosto 2021 alle ore 21:30 a Belvedere dei Cappuccini, il libro fotografico Le infiorate di Spello, opera promossa dall’Associazione Le Infiorate di Spello in collaborazione con il Comune di Spello, grazie al contributo del GAL Valle Umbra e Sibillini e realizzata da TGC eventi.
L’iniziativa, intervallata dalla musica degli artisti di “Paolo Massei e la Freak Brothers Band”, sarà aperta dal presidente della Pro Spello Fabrizio De Santis e dall’assessora alla cultura Irene Falcinelli alla quale seguirà la presentazione del libro da parte del vice sindaco Guglielmo Sorci e del presidente dell’Associazione Mirko Di Cola.
Le Infiorate di Spello sono uno dei maggiori appuntamenti della tradizione in Umbria, conosciute ed apprezzate dentro e fuori regione per il loro livello artistico, per la capacità di coinvolgimento dei cittadini e dei visitatori per l’estrema difficoltà tecnica che impone il loro regolamento. Evento che, purtroppo, proprio a causa del grande richiamo a livello nazionale ed oltre, che suscitano ad ogni edizione richiamando folle di visitatori, sono state fortemente penalizzate dalla pandemia da Covid 19 che ha impedito lo svolgimento delle edizioni 2020 e 2021.
Porteranno i saluti finali il sindaco Moreno Landrini, il presidente del GAL Valle Umbra e Sibillini Pietro Bellini e il parroco Don Diego Casini. L’evento, che sarà trasmesso in diretta FB da Spello Turismo, rientra nell’ambito della programmazione di Incontri per le Strade, la rassegna estiva realizzata dal Comune di Spello in collaborazione con la Pro Spello; ai fini del rispetto delle norme anti Covid-19, per partecipare è necessaria la prenotazione cliccando qui.