“Sono contento di essere stato nominato personaggio kiwaniano perché il Club condivide i miei stessi valori, morali e spirituali, lanciando allo stesso tempo un forte messaggio sociale”. Lo ha affermato Leonardo Cenci dopo aver ricevuto il premio “We Build 2016/2017”, istituito da 17 anni dal Kiwanis Club Perugia Etrusca. Lo ha ritirato venerdì scorso dalle mani del presidente del Club, Antonio Bertini, durante una conviviale organizzata presso il Golf club Perugia, in località Santa Sabina.
Il presidente dell’associazione Avanti Tutta onlus lo ha ricevuto con la seguente motivazione: “Giovane uomo che ha saputo affrontare e utilizzare la sua malattia con grinta e desiderio di aiutare coloro che, per mille motivi, non riescono a far fronte al dolore e al disagio che la malattia stessa comporta”. Il premio, infatti, viene assegnato ai cittadini che si sono distinti con il loro impegno nel campo dell’imprenditoria, della cultura, dell’arte, della scienza, della medicina o dello sport.
“E’ un piacere essere nominato uomo kiwaniano – prosegue Leonardo – e ringrazio il Club anche per aver dato all’associazione un contributo economico che sarà destinato a uno dei nostri prossimi progetti volti, come sempre, a dare dignità ai malati oncologici”.
L’attività dell’associazione non conosce soste. Venerdì 17 marzo è in programma il convegno dal titolo “Effetti dell’attività fisica sul sistema cardiovascolare”, che sarà tenuto dai dottori Luca Paglialunga e Chiara Bennati. L’appuntamento è per le ore 21 presso la sede della onlus situata in via Pietro Tuzi n. 7 a Perugia. Slogan dei convegni del 2017 sarà: “Ingrassiamoci di salute!” (#IngrassiamociDiSalute). L’evento è ad ingresso libero.