Sono ben nove, gli appuntamenti in programma tra il 1° gennaio e il 27 marzo per la nuova edizione invernale dell’Hermans Festival: 5 concerti di musica antica nella Chiesa dell’Antico Convento di San Francesco di Arrone, e 4 concerti d’organo con voci e strumenti che vedranno ancora una volta protagonisti i prestigiosi organi L. Neri e W. Hermans (del 1678, uno dei più antichi e importanti d’Italia).
Ospiti di questa edizione gli organisti Johannes Skudlik (Germania), Giulio Mercati (Svizzera), Stefano Molardi (Italia), Markku Mäkinen (Finlandia).
L’Accademia Hermans proporrà concerti di musica antica di sua produzione: tre nuovi progetti artistici, le Sonate da Chiesa di W.A. Mozart (con la partecipazione del violinista Alessandro Ciccolini), le Sonate per flauto e clavicembalo dedicate a “Telemann e i Bach” (Johann Sebastian e Carl Philipp Emanuel), e le Cantate, Arie e Concerti dei due titani del barocco musicale G.F. Händel & J.S. Bach: La sfida mancata con i solisti Lucia Casagrande Raffi (soprano) e Fabio Ceccarelli (flauto traversiere). Completano il cartellone due progetti già eseguiti per importanti Stagioni e Festival con la presenza di due cantanti di fama internazionale che si uniscono ai musicisti dell’Accademia Hermans: il soprano Roberta Invernizzi e il baritono Mauro Borgioni.
Hermans Festival Winter 2022 è un progetto ideato e curato dall’Accademia barocca W. Hermans in collaborazione con l’Associazione Hermans Festival e il Comune di Arrone, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e Fondazione Federica e Brunello Cucinelli, e il patrocinio del Comune di Terni.
L’ingresso ai concerti è gratuito e l’accesso è consentito su prenotazione e con Super Green Pass.