di Donatella Binaglia
Un barattolo di concentrato di pomodoro apre la conferenza stampa di presentazione degli spettacoli della stagione 2017-2018 del Teatro Lyrick di Assisi, con lo slogan: “Un concentrato di Emozioni”.
Una proposta ricca, rivolta a tutta la Regione, che mostra un cartellone di indiscusso livello culturale e artistico. Oggi a presentare la stagione è stato Paolo Cardinali, responsabile della stagione del Lyrick, che ha introdotto un cartellone di 25 spettacoli che spazieranno fra teatro, danza e musical.
“Si parte il 4 e 5 novembre con il collaudatissimo musical “Grease” che compie 20 anni, ormai un classico del settore. Quest’anno avremo anche una prima assolta con Montesano e il suo “Conte Tacchia” che avrà solo un mese di replica al Sistina di Roma. Poi si passa al ritrovato duo Solenghi-Lopez che racconteranno i loro 30 anni di carriera insieme. Per la commedia arriva ”Made in sud”, spettacolo di comici napoletani nato come fenomeno televisivo, in questo sarà una sfida vedere come risponderà il pubblico in teatro.
Anche il settore degli spettacoli per bambini avrà il suo programma con “Madagascar”, in cartellone per il 10 dicembre e “Alice nel paese delle meraviglie”.
Da non dimenticare “Solo di Arturo Brachetti” che torna solo e ripropone il suo trasformismo apprezzato ormai dal grande pubblico.
I prezzi dei biglietti restano invariati e le formule di abbonamento saranno più o meno le stesse. Nella scorsa stagione abbiamo potuto vantare una media a spettacolo di 800 persone”.
Il cartellone provvisorio è consultabile a questo LINK.