Sarà il Classical Russian Ballet, una delle compagnie di balletto russo di maggior prestigio, il prossimo 27 dicembre (ore 21.15), a chiudere il sipario sull’anno 2018 del teatro Lyrick di Assisi. In scena il balletto in due atti Lo Schiaccianoci, basato sulla fiaba di Hoffmann, sulle note di Petr Ilich Tchaikovsky e la coreografia di Marius Petipa, per la direzione artistica di Hassan Usmanov, MG Distribuzioni.
Lo Schiaccianoci Con N. Kungurtseva (Clara), D. Smirnov (Prince The Nutcracker), A.Krul (Il mago Drosselmeier), M.Maloyaroslavtsev (Il re dei topi), A.Raykova (Franz, fratello di Clara). Danzatori: H. Usmanov (Arlecchino), E.Gefel (Colombina), A. Bilyk (Araba), A. Raikova, D. Sibagatullin (Spagnola), A.Kostina (Est), D.Pavlova, H.Usmanov (Cinese), E.Gefel, A.Bilyk (Russo), E.Kabanova, I.Novozhilov (Francese).
Il Classical Russian Ballet è stato fondato a Mosca nel 2004 da Hassan Usmanov, Direttore artistico della Compagnia e principale ballerino. Riconosciuta in tutto il mondo come una delle Compagnie di balletto russo di maggior prestigio. Il corpo di ballo è composto da ballerini provenienti dalle maggiori compagnie russe, diplomati all’Accademia di danza del Bolshoi, all’Accademia di Vaganova e in altre rinomate scuole di danza della Russia. La compagnia si è esibita con successo in Russia e all’estero. È stata accolta con entusiasmo in Austria, Germania, Grecia, Finlandia, Israele, Spagna, Ucraina, Giappone e altri Paesi. Il suo repertorio comprende capolavori classici come “Swan Lake”, “The Sleeping Beauty”, “The Nutcracker”, “Giselle”, “Cenerentola”, “Don Chisciotte” e altri balletti.
Info e prenotazioni: www.teatrolyrick.com – 075 804 4359 (dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 19.30)