A Perugia, Lombardi dal 1940 presenta le novità per le strenne natalizie tra le quali spiccano, per originalità e pregio, i gioielli di spezie di “Marine Arena spices jewels”
Tre generazioni che, dal 1940, propongono alla loro clientela vini, champagne, prodotti tipici e oggettistica. Il negozio “Lombardi” in via Ruggero d’Andreotto, in questi giorni ha presentato alla sua clientela una grande varietà di prodotti natalizi integrati da una raffinata collezione di oggetti d’arte (collane, orecchini e anelli) realizzati da Marine Arena.
Un binomio che esprime tutta la sua complicità ed eleganza per proporre al pubblico una giusta fusione tra gioielli d’arte e sapori della tradizione. Le opere di Marine nascono dalla passione per le spezie unite all’argilla del fiume Tevere, due elementi che, lavorati a mano, diventano pietre e poi gioielli. Cannella, zafferano, petali essiccati di ginepro o tabacco vengono indossati e trasformati magicamente in collane profumatissime.
L’idea delle quattro sorelle Lombardi è quella di proporre alla propria clientela un regalo natalizio composto da un cesto di prodotti italiani che riservi un pensiero anche alla ‘regina della casa’ attraverso l’abbinamento di un gioiello firmato “Marine Arena spices jewels”.
La cura della confezione, da sempre, rende il regalo unico e inimitabile, bello a vedersi sotto l’albero il giorno di Natale, per questo i gioielli di spezie possono anche diventare accessori della confezione senza perdere la loro natura di oggetto prezioso da indossare.
“Chi viene nel nostro negozio – spiegano le Lomabardi sisters – entra per acquistare una bottiglia e magari esce con un complemento d’arredo e, da quest’anno, anche con un gioiello d’arte.”
di Donatella Binaglia