Il tour di Luca Barbarossa fa tappa al Sanfra di Perugia

luca barbarossa

Il tour “Cento storie per cento canzoni” di Luca Barbarossa approda a Perugia, con una serata all’insegna della musica e dei racconti presso l’Auditorium San Francesco al Prato il 16 novembre 2024 alle 21:00. L’evento, che fa parte della stagione Sanfra organizzata da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia, promette una serata unica, dove canzoni e storie si intrecciano, evocando emozioni e ricordi personali e collettivi.

Dopo il successo del libro Cento storie per cento canzoni, già alla terza ristampa a pochi mesi dalla pubblicazione con La Nave di Teseo, Luca Barbarossa porta il progetto su un nuovo palcoscenico: il teatro. Con il carisma di un vero cantastorie, l’artista romano proporrà le canzoni della sua opera letteraria, arricchendole con aneddoti e retroscena che le hanno ispirate e che riflettono anche le tappe fondamentali della nostra società. Ogni brano è un tassello della memoria collettiva, un fotogramma che racconta l’Italia, dai diritti civili alle trasformazioni sociali, passando per i grandi successi di artisti come Lucio Battisti, Bob Dylan, i Beatles, Paolo Conte, Franco Battiato e Francesco De Gregori.

Luca Barbarossa sarà affiancato da Claudio Trippa alle chitarre e dal polistrumentista Alessio Graziani, entrambi membri della Social Band, e le esibizioni saranno arricchite dalle proiezioni dell’Antica Proiettereia, un suggestivo accompagnamento visual che darà vita agli eventi, ai personaggi e ai ricordi evocati durante lo spettacolo.

Luca Barbarossa: tra musica, parole e intrattenimento

Luca Barbarossa, nato a Roma nel 1961, è uno dei cantautori italiani più apprezzati, con una carriera che spazia dalla vittoria al Festival di Sanremo alla pubblicazione di 12 album in studio. Amato anche come autore per artisti come Fiorella Mannoia, Luciano Pavarotti e Paola Turci, Barbarossa si è affermato come uno dei volti più popolari del panorama radiofonico con la conduzione di Radio2 Social Club. Ha inoltre partecipato a eventi culturali di rilievo come i concerti del Primo Maggio a Roma e Taranto e si è recentemente dedicato alla scrittura, con il romanzo autobiografico Non perderti niente e il libro Cento storie per cento canzoni.

La stagione Sanfra 2024/2025, promossa da Mea Concerti in collaborazione con il Comune di Perugia, è supportata da Sviluppumbria, Diva International, Acacia Group, Liomatic, e numerosi altri partner tecnici. L’evento rappresenta una tappa speciale del tour di Barbarossa, inserita in un contesto storico e culturale di grande suggestione come l’Auditorium San Francesco al Prato.

Informazioni sui biglietti

I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita su TicketOne.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.